La carta, del valore di euro 500,00, sarà resa disponibile dal mese di settembre 2024. L’importo contenuto nella carta, la quale deve essere attivata effettuando il primo acquisto entro il 16.12.2024 dovrà essere speso entro e non oltre il 28.02.2024.
La carta non può essere utilizzata per prelievi, né per acquisti online.
Al Comune di Capestrano sono state assegnate n.33 carte come indicato nell’allegato 2- Ripartizione delle carte per ciascun Comune.
Il Comune provvederà ad effettuare le opportune verifiche, a pubblicare su Amministrazione Trasparente la lista dei beneficiari ( solo codice identificativo famiglia) e a dare comunicazione alle famiglie individuate, informando sulle modalità di ritiro delle carte presso gli Uffici postali.
Chi è già in possesso della carta in quanto beneficiario della precedente edizione se ancora in possesso dei requisiti necessari, dovrà utilizzare la stessa carta che verrà ricaricata non prima del mese di settembre prossimo; se sono stati smarriti la carta o il pin della stessa, il cittadino si dovrà recare presso gli Uffici postali.